Cicloni abbattitori

In un ambiente industriale ci sono molti casi in cui è necessario procedere alla depurazione dell’aria. A volte l’ambiente interno di uno stabile industriale presenta un’alta concentrazione di polveri, più o meno grossolane, e di gas che vanno eliminati per non danneggiare i macchinari presenti o per ridurre l’inquinamento dell’aria. Nell’ottica di riequilibrare e purificare le componenti dell’aria sono stati creati appositi impianti che sfruttano forze fisiche basilari per svolgere un compito molto importante. Tra questi ci sono i cicloni abbattitori, detti anche separatori centrifughi. Questa loro seconda denominazione spiega alla perfezione il principio grazie al quale l’impianto agisce per eliminare tracce di gas e polveri dall’aria. Tramite la forza centrifuga, infatti, l’aria viene aspirata nel macchinario e condotta attraverso il suo corpo dalla forma conica. Alla fine del percorso del flusso i cicloni abbattitori separano le particelle e i gas dall’aria, depurandola e riespellendola dall’impianto. Le particelle rimangono infine sul fondo del macchinario come rifiuti smaltibili.
Un simile impianto oltre a essere molto importante per la purificazione dell’aria negli ambienti industriali e per la sicurezza dei lavoratori e degli altri macchinari che potrebbero subire danni, è anche molto efficace sia contro le particelle più grossolane che contro quelle più sottili, anche se con qualche limitazione. Anche l’installazione e il mantenimento dei cicloni abbattitori non richiedono spese eccessive e possono essere affrontati rivolgendosi a una buona ditta di vendita di impianti.
Una buona soluzione consiste nel ricorrere ai nostri servizi. Noi di F.a.d. Aeroimpianti siamo in grado di assicurare infatti ottimi cicloni abbattitori.
Nel catalogo della nostra ditta si possono trovare molti impianti e sistemi per la purificazione dell’aria, per il filtraggio, aspiratori e ventilatori di vario tipo, pensati appositamente per la gestione degli ambienti industriali e per la piena soddisfazione delle esigenze delle aziende clienti. Ci occupiamo anche del montaggio dei sistemi venduti, della loro manutenzione e di controlli mirati sugli impianti. Forti di un’esperienza di quarant’anni, noi di F.a.d. Aeroimpianti andiamo incontro ai bisogni industriali degli acquirenti, con prodotti di altissima qualità, resistenti e minuziosamente progettati. Ci trovi a Cusano Milanino in provincia di Milano, in Via Caveto 12.