Impianti di aspirazione industriali

Da oltre quarant’anni la purificazione dell’aria è la priorità di noi della F.A.D. Aeroimpianti. L’aria, infatti, come l’acqua è un bene prezioso la cui insalubrità potrebbe essere fatale all’uomo. Per questo va tutelata insieme alla salute del lavoratore.

Impianti di aspirazione

Produciamo impianti di aspirazione, in particolare aspiratori industriali al fine di ridurre al minimo l’inquinamento dell’aria all’interno ed all’esterno di grandi agglomerati industriali. Ai nostri clienti offriamo sempre efficacia e rapidità dell’intervento oltre che professionalità e risposte concrete ad ogni tipo di problema riguardante la purificazione dell’aria. In particolare, ci teniamo alla tutela dell’ambiente e proprio per questo i nostri aspiratori industriali sono progettati in maniera precisa e rispondente da un lato alla tutela della salute e dall’altra alle richieste della legge in materia di salvaguardia e salubrità dei luoghi di lavoro. Tutti gli interventi da noi proposti sono la risposta di una progettazione personalizzata degli impianti di aspirazione che, di conseguenza, vengono anche costruiti e istallati secondo le specifiche richieste del cliente. La nostra professionalità, infatti, non ci consente di lasciare nulla al caso ed i nostri clienti escono dalla nostra azienda sempre soddisfatti.

Aspiratori industriali

Gli aspiratori industriali hanno un’importanza fondamentale nel migliorare la salubrità dell’aria e, più in generale, dell’ambiente di lavoro nel quale operai e lavoratori sono tenuti a stare per diverse ore al giorno. Gli impianti di aspirazione, infatti, sono stati progettati per eliminare dall’aria fumi, nebbie oleose, odori, polveri, ma anche solventi che possono crearsi durante la lavorazione e possono essere dannosi per i lavoratori. Questo riguarda diversi impianti industriali: dai cotonifici ai cementifici, dalle centrali elettriche alle industrie chimiche, da quelle siderurgiche alle manifatturiere, dalle petrolchimiche ai cementifici, dalle cartiere alle tessiture. Esistono, dunque, impianti specifici per ogni esigenza che tengono conto del tipo di fabbrica con le relative particolarità, così da offrire anche una risposta che sia quanto più personalizzata sui bisogni dell’azienda.

A cosa servono gli aspiratori industriali

L’obiettivo degli aspiratori industriali, come abbiamo già accennato, è salvaguardare la salute del lavoratore facendo in modo che egli respiri costantemente aria pulita anche all’interno dei locali chiusi, favorendo un continuo ricambio d’aria laddove risulti necessario. Sia i materiali che le tecnologie utilizzate nella progettazione degli impianti di aspirazione sono stati costruiti per garantire la durata nel tempo e l’efficienza degli impianti stessi.
Per fare questo il nostro aggiornamento è costante cosa che ci permette di cercare e trovare le soluzioni più all’avanguardia relativamente agli aspiratori industriali. I materiali sono di ottima qualità, sempre i migliori: lamiera di acciaio al carbonio, leghe speciali e acciaio inox che sono sempre saldati in modo da rinforzare e rendere sicuri gli impianti. Insieme agli standard qualitativi molto alti, tuttavia i nostri aspiratori hanno prezzi molto competitivi, accessibili a tutti. Il nostro personale, altamente specializzato, vi offrirà una consulenza personalizzata nelle diverse fasi del lavoro, affrontando con voi ogni singola difficoltà. Dalla progettazione all’istallazione, dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, in caso di malfunzionamento o in ogni altra situazione in cui si presenti la necessità, noi della F.A.D. Aereoimpianti siamo a vostra completa disposizione. In nessun caso il cliente viene lasciato solo; l’ottimo servizio di consulenza ed assistenza è sempre attivo, anche nella fase post vendita, per aiutarvi a gestire qualsiasi problema e per chiarire ogni vostro dubbio.