Banchi aspiranti

Gli ambienti industriali sono noti per la grande produzione di rifiuti, scorie, polveri e gas, fattore al quale è possibile rimediare con una serie di impianti appositamente pensati per l’industria. Tra i più noti figurano senza dubbio gli impianti di aspirazione, che svolgono il compito preciso di risucchiare vari tipi di rifiuti industriali, siano essi polveri o gas, oppure scarti grossolani come trucioli o residui di saldatura. Proprio questi ultimi possono essere eliminati tramite i banchi aspiranti.
banconi aspiranti sono semplici banchi da lavoro, perfetti per ospitare lavorazioni come saldature, levigature, molature, carteggiature e molto altro, che tendono a lasciare parecchi scarti. Dato che questi macchinari sono dotati di un classico piano per lavorare, sono molto comodi per qualunque tipo di attività, con l’aggiunta decisamente efficace e intelligente di una parete posteriore in grado di aspirare, oppure (in alcuni casi) di un braccio direzionabile per un’aspirazione mirata.
Direttamente durante la fase di saldatura o delle altre attività, il banco è in grado di liberarsi velocemente di tutte le scorie e le polveri prodotte. Passando attraverso un filtro esse vengono separate dal flusso d’aria aspirato, che viene così depurato. I rifiuti vengono infine raccolti in un apposito cassetto.

L’importanza dei banchi aspiranti non riguarda solo l’evidente comodità che li caratterizza, ma tocca anche il tema della salute sul luogo di lavoro. L’aspirazione dei residui ne limita la diffusione nell’aria, riduce l’inquinamento e i rischi per la sicurezza degli operai. Per questo motivo è fondamentale che un ambiente industriale che si occupa di saldature, limature e altre simili attività si doti di questi macchinari.
Per acquistarli, provate il nostro negozio, F.a.d. Aeroimpianti. Abbiamo maturato nel tempo un’esperienza molto lunga nel settore degli impianti industriali e abbiamo creato per voi un catalogo molto ricco di sistemi all’avanguardia e realizzati in modo impeccabile. Tra questi ci sono proprio i banchi aspiranti, progettati per lo smaltimento dei rifiuti industriali. Per acquistarli visitate il nostro negozio fisico a Cusano Milanino (Milano), in Via Caveto 12, oppure consultate il catalogo online sul nostro sito internet.